Luca Peroni è un filmmaker e regista italiano.

Il suo stile è particolarmente innovativo e molto apprezzato nel settore televisivo e nell’advertising. Una grande passione unita a un linguaggio filmico ricercato hanno portato questo regista a farsi conoscere in tutta Italia e a collaborare da 15 anni con importanti case di produzione tra Milano e Roma.

Sua è la regia televisiva di: Pastry Garage (La5), La Fabbrica del Sorriso (Canale5), Extraweek (Mediaset Extra), Mamma che Torta (La5), The Boat Show (SkySport) e sono centinaia gli spot commerciali girati per Walt Disney Italia e Fine Living. Segue da 4 anni la regia del Padiglione Italia per ENIT in tutta Europa.

Dopo la Laurea Magistrale in Produzione Televisiva e Cinematografica nel 2006 allo IULM, Luca Peroni si afferma nel panorama delle tv italiane consolidando le proprie competenze come professionista della comunicazione. La sua propensione alla sperimentazione lo ha portato ad adattarsi con facilità alle richieste del mercato televisivo e pubblicitario, sempre più esigente e competitivo.

Parallelamente all’attività di filmmaker e regista, Luca Peroni si sta affermando nel mondo corporate fondando Studio LP, una creative agency con sede a Milano che fornisce contenuti creativi di eccellenza.

Supportato da un team di eccellenza Luca Peroni è in grado di tradurre un’esigenza di marketing in un progetto visivo concreto.

”Questo lavoro è tutta una questione di attimi, bisogna riuscire a catturarli e poi condividerli nella maniera più cinematografica possibile” – Luca Peroni


This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!